SETTORE PROPAGANDA

Il settore Propaganda è un’attività a scopo promozionale sviluppata e strutturata sia dalla Federazione Italiana Nuoto, sia da altri Enti di promozione sportiva.
I gruppi verranno formati da bambini che frequentano la scuola nuoto ed hanno particolare attitudine a questa disciplina. La selezione verrà effettuata da parte del responsabile di vasca che a seguito di segnalazioni degli istruttori contatterà i genitori. Questo settore è visto come una sorta di “accademia” che prepara il piccolo atleta all’ingresso nel mondo dell’agonismo vero e proprio, con una preparazione a tutto tondo. Saranno messe in risalto le occasioni per socializzare, fare nuove amicizie, cimentarsi con le prime gare che confrontano le scuole nuoto provinciali in una serie di manifestazioni mensili che iniziano a Novembre e proseguono sino a Maggio. Il settore ha un suo Responsabile che dovrà curarne sia l’aspetto didattico
finalizzato al perfezionamento tecnico, che l’aspetto agonistico, coadiuvato da allenatori affinché l’attività risulti proficua sia sotto il profilo psicologico che morale e sportivo.